Dormire a Napoli e visita Napoli e i luoghi del ” l’amica Geniale ” della Ferrante
Dormire a Napoli e visita Napoli e i luoghi del ” l’amica Geniale ” della Ferrante
Possiamo organizzare una visita guidata oppure se vorrai vivere questa esperienza senza una visita guidata puoi seguire questa interessante descrizione di “Zingarate ”
Il luogo fulcro del romanzo è il Rione Luzzatti di Gianturco alla periferia est di Napoli che negli anni 50 era a ridosso della zona ” degli Stagni ” Troverete la Chiesa del Rione , la scuola e i giardini dove si sono conosciute le bambine.
Verso il Centro proseguirai su Corso Umberto I o Rettifilo , Port’ Alba con le sue pizzerie storiche , e le sue bancarelle di libri e Piazza Dante.
Arriverai a Piazza del Plebiscito con il famoso caffè Gambrinus, che merita una sosta e proseguirai per Via Chiaia passando sotto il ponte appena ristrutturato per arrivare a Piazza dei Martiri , il ” Cuore di Napoli “
Il Lungomare Caracciolo ti aspetta con le sue vedute sul Vesuvio e il mare che le bambine non avevano mai visto . Da lì ammirerai anche la collina di Posillipo e le sue ville dove poi Lila ha festeggiato le nozze.
Infine potrai terminare la visita nell’isola di Ischia , la favolosa isola verde amata dal Elena , dove Elena si recherà con la sua amica Lila .
Anche l’Hotel Romeo propone una visita guidata sulle tracce dell'”Amica geniale ”
Ti aspettiamo a Napoli alla nostra Casa vacanza a Piazza del Plebiscito per una magnifica vacanza nella nostra bellissima città dove potrai dormire a Napoli e visita Napoli e i luoghi del ” l’amica Geniale ” della Ferrante.