Dormire a Napoli vicino al Teatro San Carlo per il “Ballo in maschera di Giuseppe Verdi “
E’ possibile dormire a Napoli vicino al Teatro San Carlo per il “Ballo in maschera di Giuseppe Verdi ” se vieni alla nostra casa vacanze in piazza Del Plebiscito. Finalmente a Napoli è possibile assistere a questa grande opera , mai proposta prima a causa della censura dei Borboni.
All’epoca l’Opera doveva essere rappresentata a Napoli ma il testo non fu accettato perché si era in un epoca di Risorgimento . La storia riguardava un marito che uccideva il presunto rivale , il Re di Svezia ,quindi fu censurata . Quindi Verdi fu costretto a rappresentarla a Roma , ove fu rappresentata al teatro Apollo nel 1859
Verdi successivamente fu costretto a modificare la storia pur di rappresentarla a Napoli.
Se vuoi dormire a Napoli vicino al Teatro San Carlo per “Un Ballo in maschera di Giuseppe Verdi ” , il ballo sarà rappresentato dal 22 al 28 febbraio e sarà ripristinata l’ambientazione originaria immaginata in Svezia .
Il prezzo del biglietto varia da 25 a 130 € . Informazioni al numero 0817972331 o 0817972421.
Ti aspettiamo nella nostra casetta che si trova a pochi minuti a piedi dal Teatro san Carlo , nel cuore della città . Da lì potrai poi visitare tutto camminando a piedi e vivere intensamente la bellissima città .
Napoli ti accoglierà con altre sorprese : la mostra a Palazzo Zevallos Stigliano ” La collezione di un Principe “ , oppure la bellissima la mostra di Chagall
Oppure ti accoglierà con le bellezze del Centro storico e ti farà immergere nella nostra cultura . Ti aspettiamo.